fbpx
VOTO DISCO8.5
8.5Overall Score

Data pubblicazione: 30 aprile
Etichetta discografica: Rollover Milano Records/Metatron srl

Dopo ben 21 anni di silenzio studio, Saturnino torna con un nuovo disco intitolato Satelliti in uscita il 30 aprile 2021 per Rollover Milano Records, in collaborazione con Metatron srl.
Composto da cinque pezzi, il disco è interamente -o quasi-, dedicato a Saturno con i brani Saturnintro, Teti, Rea e Mimas, che sono rispettivamente tre dei satelliti che ruotano attorno al sesto pianeta. Ognuno di questi brani, caratterizzati da sonorità vicine alla musica dance, è legato l’un con l’altro da un’atmosfera sospesa, quasi definibile surreale.
Ultimo ma non ultimo, il brano Milano ha una sonorità molto più funk rispetto agli altri ed è il pezzo che, a un primo ascolto, ci si potrebbe domandare perché, con il suo titolo, si trovi all’interno di un album i cui brani sono tutti legati a un pianeta. Niente di più facile da spiegare: pensate a una Milano che, grazie proprio alla moda, al design e all’architettura che vengono citati all’interno del brano, diventa il centro attorno al quale ruota un mondo intero, un centro di gravità verso cui sciamano milioni di persone ogni anno proprio come se la città fosse un pianeta a sé stante.
Insomma, in 24 minuti di brani Saturnino ci regala, dopo così tanti anni, delle vere e proprie sorprese tutte da ascoltare.

Condividi: