Pioggia Rossa Dischi, nuovo look per una nuova partenza
L’etichetta genovese, Pioggia Rossa Dischi, nata nel 2017 cambia pelle e presenta il nuovo logo. L’esperienza che ha preso il via nel 2017 sotto forma di collettivo di artisti indipendenti, ha visto la partecipazione di molte band dell’underground e la pubblicazione di 12 dischi, tra cui quelli di: L’ultimodeimieicani, Lenin, Banana Joe, Ace, Asino, Brilla, Balto, Lingue e altri ancora.
Sotto la guida di Rachid Bouchabla, Lorenzo Olcese e Mattia Cominotto, l’etichetta è cresciuta di anno in anno ed è diventata un interlocutore discografico importante per la città di Genova. La filosofia, ma soprattutto l’obiettivo dell’etichetta è sempre stato quello di riportare in auge un particolare tipo di sound e un approccio alla musica che sembravano ormai persi da tempo. Oltre alla produzione e al management di artisti provenienti da tutta Italia, attualmente Pioggia Rossa organizza eventi musicali e culturali. Uno dei principali è il BalenaFestival, quest’anno dal 10 al 18 luglio all’Arena del Mare, nel cuore del Porto Antico di Genova.Ma non solo.
Per questa estate l’etichetta sarà impegnata in diverse collaborazioni che interessano il territorio genovese: dai Giardini Luzzati all’associazione Alle Ortiche e molte altre in fase di organizzazione.
Tante le new entry che andranno ad ampliare il roster.