La Municipàl, in concerto per presentare il nuovo disco
La Municipàl torna sui palchi per presentare il nuovo album “Per resistere al tuo fianco”, nei club di Roma, Pisa e Torino per completare il tour di presentazione di questo ultimo lavoro discografico pubblicato lo scorso giugno.
23 OTTOBRE Roma @ LARGO VENUE
29 OTTOBRE Pisa @ LUMIERE
30 OTTOBRE Torino @ CAP10100
Dopo aver partecipato al Primo Maggio Roma, vincendo nel 2018 il contest 1MNext, La Municipàl è tornata sul palco del concertone in Piazza San Giovanni anche nel 2019 e, con il tour del precedente album “Bellissimi difetti” (2019), ha fatto tappa nei principali club della penisola e in numerosi festival prestigiosi, quali Cous Cous Festival, Giffoni Film Festival, Voci per la libertà, Le Giornate del Lavoro, e moltissimi altri, proponendo un set che ha riscosso grandissimo successo.
A volte la musica diventa un modo per restarsi accanto, per sentirsi meno soli. Nei periodi difficili si riscoprono parti di se stessi che credevamo sopite e ci si rende conto di quali siano le cose che realmente riteniamo più care e importanti. “Per resistere al tuo fianco” è una dichiarazione di guerra e di amore. Guerra al tempo che passa e all’apparenza, una preghiera laica sulle cose importanti della vita. Il sound del disco, rispetto ai precedenti album, è molto più vicino all’attitudine live della band, evocando con sincerità un modo di fare musica basato sulla ricerca costante della verità e della purezza delle emozioni.
TRACKLIST
- Per resistere al tuo fianco
- Per resistere alle mode
- Se io fossi come te cambierei il mondo
- La terza stagione di Dark
- Finisce qui
- L’orsa maggiore
- Al diavolo
- Quando crollerà il governo
- Fuoriposto
- Canzone d’addio
- Che cosa me ne faccio di noi
CREDITS ALBUM: Scritto prodotto e registrato da Carmine Tundo @ Discographia Clandestina – Sirgole (LE)
Batteria: Alberto manco / Chitarre: Roberto Mangialardo, Carmine Tundo, Alex Ricci (traccia 3), Matteo Cantaluppi (traccia 8) / Basso: Carmine Tundo / Tastiere, programmazioni e sintetizzatori: Carmine Tundo, Ivan A. Rossi (traccia 4), Matteo Cantaluppi (traccia 8) / Voci: Carmine e Isabella Tundo, Chiara Turco (traccia 4), Giacomo Tarsitano (traccia 2)