“Rivoluzione”, un messaggio importante dai Safari
“Rivoluzione” è il nuovo singolo dei Safari, disponibile da venerdì 22 ottobre su tutte le piattaforme digitali. La giovane band genovese, con all’attivo un EP e due singoli, torna dopo uno stop lungo ma produttivo causato dalla pandemia con un brano che fa riflettere, ma dalla vena divertente che lo caratterizza.
Lo raccontano così: “Per noi suonarla rappresenta tornare alle nostre origini, alla nostra attitudine live e punk-rock. Se si ascolta bene, inoltre, è facile ricollegare questo brano al nostro primo EP “La gente non sta bene”.”
“Rivoluzione” denuncia una generazione disillusa, governata da un costante malcontento celato dall’apatia e dal falso impegno verso inutili questioni.
“A nostro avviso – spiegano i Safari – anche la musica sembra essere troppo stanca per affrontare temi sociali rilevanti. Possiamo contare sulle dita di una mano i gruppi italiani che attualmente riescono a far ragionare le persone con le loro canzoni. Il nostro scopo – continuano – vuole andare in contro a questa esigenza. Da una parte c’è la voglia di far divertire le persone, dall’altra la necessità di lasciare un dubbio, una domanda che possa far pensare.”