“Temporale” il nuovo singolo di Benedetta
“Temporale” è il nuovo singolo di Benedetta, disponibile dal 18 marzo su Spotify e su tutte le principali piattaforme streaming per LABOL.
“Temporale” segna l’esordio di Benedetta, giovane artista vocalmente magnetica, con un progetto agli inizi ma già stilisticamente definito. Disillusione e incertezza, paura e speranza, tutti sentimenti legati al brano, descrivono il momento esatto tra la percezione della fine di una storia e la non accettazione. L’evoluzione di “Temporale”, nell’intensità delle parole così come nelle sonorità elettroniche, crea una palette di colori, sfumature calde e fredde, che scavano a fondo nell’universo artistico e concettuale di Benedetta.
“Temporale è sofferenza, divisione. È l’incapacità di accettare che le cose finiscano e che le relazioni cambino, è la paura di lasciarsi tutto alle spalle, di vedersi allo specchio e sentirsi soli, il timore di riflettersi in una realtà diversa. È la rassegnazione verso una situazione che non si può più recuperare, anche se ci si aggrappa disperatamente con le unghie e con i denti a ciò che rimane di bello ma che purtroppo è solo nei nostri ricordi”.
Il brano “Temporale” è stato prodotto da Pietro Spinelli, in arte Cucina Sonora.
L’artwork è a cura di Cosimo Grandoli in arte Cionsi, le fotografie sono di Giacomo Marchetti.