Gazebo Penguins, in arrivo CPR14
“CPR14” è il titolo dell’ultimo singolo dei Gazebo Penguins estratto da “Quanto” in uscita il 16 dicembre per Garrincha Dischi e To Lose La Track. Il brano disponibile da questo venerdì 25 novembre ruota attorno al concetto di tempo e ne simula lo scorrere inesorabile fino a schiantarsi contro un muro di suono impenetrabile, che travolge fisicamente.
“CPR14” racconta di quest’idea paradossale di scavare un tunnel al centro della Terra, per avvicinarsi al punto – del mondo in cui viviamo – in cui la forza di gravità è più forte che mai, e trascorrere i giorni lì, dove il tempo scorre più lentamente, per riuscire a guadagnare, alla fine di una vita, una manciata di attimi in più. Racconta che il tempo è una variabile e non è costante.
Il nuovo album sarà una release senza pre-order. Infatti, per poterlo ascoltare e acquistare in anticipo occorrerà partecipare ai 4 live di presentazione che avranno luogo a dicembre a Roma (4), Milano (6), Torino (7) e Bologna (8). Una scelta simbolica con tanti significati: i Gazebo Penguins sono una band live che, dopo alcuni anni particolarmente difficili per il mondo dello spettacolo dal vivo, vuole ridare centralità al momento del concerto, dell’incontro, dell’interpersonalità.
“QUANTO”
Anteprima live
04/12 Monk – ROMA
06/12 Magnolia – MILANO
07/12 Circolo della Musica – RIVOLI (TO)
08/12 Locomotiv Club – BOLOGNA
Il tour è organizzato da Pentagon Booking.