Emma Marrone si racconta in “Sbagliata Ascendente Leone”
Sbagliata, ma in realtà non proprio. Un aggettivo che funge più da provocazione, un modo ironico per dire che non c’è nulla di sbagliato nell’essere se stessi. “Sbagliata Ascendente Leone” è un docufilm in uscita il 29 novembre su Prime Video, realizzato negli ultimi due anni, scritto dalla stessa Emma Marrone insieme ad Alessandro La Cava e Francesco “Katoo” Catitti (produttore del brano). In concomitanza, esce anche l’omonimo brano che fa da colonna sonora al film.
Il docufilm, diretto dal duo registico BENDO (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra), nasce da un’idea di Emma Marrone che racconta sé stessa in prima persona. Un resoconto sincero della donna, del suo coraggio e delle sue fragilità, che sono anche la sua più grande forza. Un ritratto inedito dell’artista, del suo talento e della sua forte determinazione. Dentro e fuori dal palco. Per Emma è più importante far vedere cosa succede dietro il palcoscenico, mostrando agli spettatori ogni momento che accompagna la sua vita quotidiana: dalla colazione alla cena con gli amici. Mostrando tutte le sue sfumature, l’artista si mette a nudo raccontando i momenti difficili ma anche quelli belli condivisi con le persone che la circondano, dal team di lavoro, agli amici e la famiglia. Dedica tutto questo al padre scomparso: “è tutto quello che mi resta di lui“. Si definisce un animale fedele: “Da quando ha avuto iniziato la mia carriera ho avuto sempre lo stesso gruppo di lavoro, a loro devo tutto“.
“Ho scelto di vivere la mia vita in movimento – aggiunge Emma – sotto brillanti luci colorate, sempre a ritmo di musica. Sono pronta a condividerla tutta, anche quando la giostra si ferma e le luci si spengono, ma la musica resta sempre“. Un viaggio tra le diverse tappe del percorso che l’hanno resa l’artista che è oggi, in tutta la sua umanità: dalla vittoria ad Amici, al concerto di Vasco Rossi, al suo concerto all’Arena di Verona, e tanto altro.
Sbagliata Ascendente Leone è prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group, scritto da Federico Giunta e BENDO. Per il resto, non vogliamo svelarvi altro, vi lasciamo alla visione, vi piacerà sicuramente.