fbpx
AnteprimeEmergentiNews

MAVA, “L’Ultimo della fila” – download esclusivo

“L’ultimo della fila” è il nuovo singolo di MAVA uscito il 13 dicembre con distribuzione Artist First / Costello’s. Oggi, in anteprima esclusiva, vi proponiamo il download esclusivo.

«Quante volte hai pensato siamo solo un numero?’ “L’ultimo della fila” esprime il disappunto e le fragilità di chi si oppone al narcisismo mediatico di una società in cui i numeri sembrano essere più importanti delle persone.
I numeri, infatti, scandiscono la nostra quotidianità, ci identificano e ci differenziano ma allo stesso tempo quantificano il grado di successo raggiunto contribuendo ad alimentare una sorta di infelicità di fondo che soffoca la nostra natura, ci omologa.
»

Crediti
Testo: Matteo Avantaggiato
Musica: Matteo Avantaggiato, Silvio Capretti
Produzione e arrangiamento: Tiny Goats, Federico Carillo
Registrazione voci: Federico Carillo
Mix: Silvio Capretti
Master: MUSX Studio (Luca Arosio)

Chi è MAVA:

MAVA, salentino classe ’90, respira musica fin dall’infanzia grazie alla sua famiglia. Poi le prove in cantina, la prima band, gli esordi live, un corso liceale in Fisica del Suono e le influenze rubate al jazz, costituiscono il bagaglio iniziale del suo percorso artistico sviluppato tra Bologna, Roma e Milano.A giugno 2019 è finalista del Calabria Fest indetto da Rai Radio Tutta italiana e si aggiudica il premio SIAE per il miglior testo.Nonostante gli spostamenti, il legame con la terra natia rimane sempre molto forte, e a novembre 2020 MAVA omaggia la tradizione popolare salentina pubblicando un arrangiamento classico del brano ‘’Lu rusciu de lu mare”. Seguono ad aprile 2021 la pubblicazione di “Sono arrivato qui’’ e “Astronave’’, brani con cui il giovane cantautore salentino intende definire la sua cifra stilistica cantautorale contaminandola con richiami funk e R&B. Nel 2023 il suo EP d’esordio

Condividi: