La band bergamasca Piccolo Intervento a Cuore Aperto torna con una nuova formazione e un nuovo singolo dal titolo “Sottobosco”. Il singolo in uscita domani 17 gennaio 2023 con distribuzione Artist First / Costello è disponibile in anteprima sulle nostre pagine. Cosa ci raccontanto? Un percorso di ricerca interiore fatto di momenti dissacranti e una gran sete di verità.
“Paura” del 2020 è il primo disco autoprodotto, un concept album variopinto, fatto di tante atmosfere diverse. Dopo tre anni, tra cambi di formazione e sperimentazione, tornano con un nuovo lavoro, più compatto e con un’identità più solida. Tra le influenze Verdena, Iosonouncane, Subsonica, Marta sui Tubi. Fuori dallo stivale, Arcade Fire, Radiohead, MGMT.
Il personale medico è composto da Alessandro Belotti (batteria), Carlo Chiesa (chitarre), Dario Conconi (voce, pianoforte, testi), Fiammetta Pellini (basso), Gioele Cortese (synth e chitarre).
“Sottobosco” racconta di quei rifugi necessari per isolarsi, proteggersi e prendere le distanze dalle situazioni dolorose. Angoli segreti, privati, luoghi in cui ritrovarsi prima di ripartire.
Crediti:
Prodotto e registrato da Piccolo Intervento a Cuore Aperto
Testo: Dario Conconi
Mix: Gioele CorteseMaster: Andrea de Bernardi presso Eleven Studio
Batteria: Alessandro Belotti
Voce e chitarra acustica: Dario ConconiChitarre Elettriche: Carlo ChiesaBasso: Fiammetta Pellini
Tastiere e samples: Gioele Cortese
Foto: Silvia Quadrini