Sacrobosco, il nuovo album arriva in primavera 2023
Il nuovo album IVXVI di Sacrobosco uscirà questa primavera (a data ancora da destinarsi), creato da Giacomo Giunchedi. Ad anticiparlo il singolo Anytime. Il video di Anytime è stato fatto in collaborazione con l’artista romana Susana Ljuljanovic, autrice del costume utilizzato nelle riprese e dello shooting, e l’artista visuale e musicista Ivan Pjevcevic, che ne ha curato l’effetto VHS.
IVXVI è il nuovo album di Sacrobosco in arrivo in primavera ed è un progetto IDM creato da Giacomo Giunchedi nel suo homestudio; mixato assieme a Roberto Rettura presso Lo Studio Spaziale, a Bologna; masterizzato da Matilde Davoli presso Sudestudio a Guagnano, Lecce.
Chi è Sacrobosco. Giacomo Giunchedi approda per la prima volta all’elettronica nel 2014 con il trio electrowave Torakiki. Il progetto Sacrobosco nasce nel 2020, riprendendo quell’esperienza dopo un periodo dedicato ad altri ambiti musicali, facendo tesoro dei live collezionati nel corso del tempo (tra cui Ypsigrock, Gondar, NIM, Fruit
Exhibition, in Italia, e Mein Haus Am See e Barkett a Berlino), tornando a lavorare proprio su alcuni brani rimasti incompiuti del repertorio dei Torakiki. Nel 2021 pubblica Both Sides Of The Sky, il suo LP di debutto, con Sussidiaria, label di Daniele Carretti (Offlaga Disco Pax, Felpa, Magpie) con il quale stringe un rapporto di collaborazione artistica e condivisione di palco. Giacomo Giunchedi é anche membro del duo techno-ambient sea:side.