Primavera Sound Barcellona 2024: line up
Lana del Rey, SZA, Pulp, VAMPIRE WEEKEND, Mitski, Charli XCX, Justice, PJ Harvey, The National, FKA twigs, Bikini Kill, Deftones e Troye Sivan sono i protagonisti della 22ª edizione del Primavera Sound di Barcellona. Torna nel format “weekend a Barcellona”, in programma dal 30 maggio al 1° giugno al Parc del Fòrum.
I Phoenix si esibiranno nella giornata gratuita di mercoledì 29 maggio. Il Brunch Electronik party chiuderà l’evento domenica 2 giugno
La ventiduesima edizione del festival ripropone il formato del fine settimana con sede a Barcellona, ancora una volta con un’offerta musicale esplosiva. Ogni artista, ogni band è importante, ma lo è anche la somma collettiva di tutti. È quindi tanto stimolante esaminare da vicino ogni dettaglio e particolarità di questa line-up eterogenea e inclusiva, quanto fare un passo indietro per avere una prospettiva.
La lineup della prossima edizione del Primavera Sound ci mette ancora una volta di fronte all’impegno per l’uguaglianza (42,36% di donne, 42,36% di uomini e 15,28% di progetti misti), un segno distintivo del festival fin dalla storica edizione del 2019, che per la prima volta ha bilanciato la gender distribution.
Il Primavera Sound Barcelona 2024 ha il sostegno di Estrella Damm, Cupra, Pull&Bear e Santander come partner strategici fondamentali: il loro impegno permette di continuare a migliorare il festival. A loro si aggiungono Aperol, Adidas, Maybelline, Organics by Red Bull, SEAT MÓ e Plenitude.