fbpx
Recensioni

Jorja Smith: Be right back

VOTO DISCO7.5
7.5Overall Score

Data pubblicazione: 14 maggio 2021
Etichetta: FAMM

L’artista britannica Jorja Smith, dopo il suo primo album Lost & Found che le è valso la candidatura a miglior artista esordiente ai Grammy Awards nel 2019 e la vittoria del premio della critica dei BRIT awards l’anno precedente, torna con un disco di otto tracce intitolato Be right back in uscita il 14 maggio.
Nei mesi precedenti ci ha fornito un assaggio del nuovo album con i primi due singoli, Addicted e Gone, facendoci pregustare il ritmo soul e R&B dei brani che lo compongono.
La terza traccia, Bussdown, è l’unica del disco a contenere un featuring con la rapper Shaybo: le voci delle due donne e lo stile di canto, per quanto differenti, riescono ad accompagnarsi alla perfezione fino a un ritornello difficile da dimenticare.
Piccolo intermezzo tra le prime tre canzoni e le successive quattro è il quarto brano, Time. Della durata di poco meno di due minuti ed essendo per metà parlato, aiuterà a godere al meglio dei pezzi successivi: Home, Burn, Digging e, a concludere il tutto, Weekend.
In Be right back agli ascoltatori sono richieste solamente due cose: godere della fresca e limpida voce di Jorja Smith ed esaudire il desiderio che l’artista stessa ha sempre espresso, ossia interpretare le canzoni in modo personale, basandosi sulle proprie esperienze e lasciarsi trasportare dalla musica.

Condividi: