fbpx
News

“Per un’ora d’amore”, il funky-pop di COSO

Disponibile da oggi “Per un’ora d’amore”, la cover in versione funky-pop di COSO, in tutti gli store digitali per Universal Music.
Chi è COSO? in realtà di lui sappiamo poco, non ama palesarsi e si definisce un “cantante da doccia, ma anche cintura nera di karaoke”.
In questa versione inedita funky-pop omaggia i Matia Bazar, autori di un brano cult dell’iconica band degli anni ‘70 e ‘80. Anni della trasgressione e del consumismo; delle lotte politiche e delle rivoluzione all’insegna delle libertà.
Erano gli anni colorati da Warhol e dall’eccentricità di menti che hanno ribaltato i canoni dell’estetica e del glamour, dalla moda dei pantaloni a zampa di elefante alla scoperta di minigonne contro i taboo, quelle dai colori accessi e dalle stampe con disegni geometrici. Era un’epoca vorace come PacMan.
Il videoclip per la regia di Beppe Gallo, che con queste parole descrive il suo incontro con COSO: “Come spesso accade quando le cose funzionano, ho sposato il progetto alla luce di una forte intesa umana con l’artista. Abbiamo pensato da subito di creare un immaginario basato su forti riferimenti al passato della televisione e nello specifico delle sitcom più in voga negli anni ’70 e ’80”

Condividi: