Torna il Balena Festival nel Porto Antico di Genova
Con la bella stagione e il ritorno sui palchi italiani, sempre nel rispetto delle norme anti-covid, torna anche la rassegna genovese Balena Festival, soprattutto dopo il successo della sua prima edizione, in programma nel Porto Antico di Genova dal 10 al 18 luglio.
Prima della partenza ufficiale, il 25 giugno con il Balena Preview si terrà un appuntamento per scaldare i motori del festival che vedrà esibirsi Folcast e Farnese, nella speciale cornice dei Giardini Luzzati, una nicchia caratteristica nel cuore del centro storico.
Ad aprire le danze sarà Willie Peyote che il 10 luglio darà il via al festival all’Arena del Mare, seguito dai Black Country New Road il 13, Zen Circus il 14, Iosonouncane il 15, Frah Quintale il 16, gli Psicologi il 17 e, a chiudere la rassegna il 18 luglio, saranno i Ministri.
La manifestazione, che affida nuovamente la direzione artistica a Luca Pietronave, promotore dell’ormai ultradecennale Mojotic Festival di Sestri Levante, nasce grazie alla collaborazione di Porto Antico di Genova S.p.A. con diverse realtà musicali del territorio: Aluha, Circolo CANE, Pioggia Rossa Dischi e Greenfog Studio.
Balena Festival organizzato e diretto da menti giovani e dinamiche, porta in città una rinnovata idea di cultura pop, offrendo al pubblico musica e intrattenimento di qualità, in un’ottica di condivisione e aggregazione.
IL PROGRAMMA
25/06 Folcast & Farnese @ Giardini Luzzati Balena Preview
10/07 Willie Peyote @ Arena del Mare
13/07 Black Country New Road @ Piazza delle Feste
14/07 The Zen Circus @ Arena del Mare
15/07 Iosonouncane @ Arena del Mare
16/07 Frah Quintale @ Arena del Mare
17/07 Psicologi @ Arena del Mare
18/07 I Ministri @ Arena del Mare
I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne.
Fonte: Comunicato stampa