fbpx
News

La Municipàl, in concerto per presentare il nuovo disco

La Municipàl torna sui palchi per presentare il nuovo album “Per resistere al tuo fianco”, nei club di Roma, Pisa e Torino per completare il tour di presentazione di questo ultimo lavoro discografico pubblicato lo scorso giugno.

23 OTTOBRE Roma @ LARGO VENUE
29 OTTOBRE Pisa @ LUMIERE
30 OTTOBRE Torino @ CAP10100

Dopo aver partecipato al Primo Maggio Roma, vincendo nel 2018 il contest 1MNext, La Municipàl è tornata sul palco del concertone in Piazza San Giovanni anche nel 2019 e, con il tour del precedente album “Bellissimi difetti” (2019), ha fatto tappa nei principali club della penisola e in numerosi festival prestigiosi, quali Cous Cous Festival, Giffoni Film Festival, Voci per la libertà, Le Giornate del Lavoro, e moltissimi altri, proponendo un set che ha riscosso grandissimo successo.

A volte la musica diventa un modo per restarsi accanto, per sentirsi meno soli. Nei periodi difficili si riscoprono parti di se stessi che credevamo sopite e ci si rende conto di quali siano le cose che realmente riteniamo più care e importanti. “Per resistere al tuo fianco” è una dichiarazione di guerra e di amore. Guerra al tempo che passa e all’apparenza, una preghiera laica sulle cose importanti della vita. Il sound del disco, rispetto ai precedenti album, è molto più vicino all’attitudine live della band, evocando con sincerità un modo di fare musica basato sulla ricerca costante della verità e della purezza delle emozioni.

TRACKLIST

  1. Per resistere al tuo fianco
  2. Per resistere alle mode
  3. Se io fossi come te cambierei il mondo
  4. La terza stagione di Dark
  5. Finisce qui
  6. L’orsa maggiore
  7. Al diavolo
  8. Quando crollerà il governo
  9. Fuoriposto
  10. Canzone d’addio
  11. Che cosa me ne faccio di noi

CREDITS ALBUM: Scritto prodotto e registrato da Carmine Tundo @ Discographia Clandestina – Sirgole (LE)

Batteria: Alberto manco / Chitarre: Roberto Mangialardo, Carmine Tundo, Alex Ricci (traccia 3), Matteo Cantaluppi (traccia 8) / Basso: Carmine Tundo / Tastiere, programmazioni e sintetizzatori: Carmine Tundo, Ivan A. Rossi (traccia 4), Matteo Cantaluppi (traccia 8) / Voci: Carmine e Isabella Tundo, Chiara Turco (traccia 4), Giacomo Tarsitano (traccia 2)

Condividi: