Boomdabash, venerdì 9 dicembre il nuovo singolo “Heaven”
Tornano i Boomdabash. Da venerdì 9 dicembre sarà disponibile in radio e tutti i digital store “Heaven”, il nuovo singolo, in collaborazione con gli Eiffel 65, per l’etichetta B1/Soulmatical Music – Capitol Records Italy (Universal Music Italy).
La band, campione di ascolti (oltre 2 miliardi gli stream totali e più di 800 milioni le views su YouTube) con ben 28 dischi di platino e innumerevoli successi (“Karaoke”, “Tropicana” “Non ti dico no”, per citarne alcuni) torna dunque alla ribalta con un nuovo pezzo in salsa dance.
La band dichiara che “Heaven” è figlio di due grandi passioni: la musica degli anni ’80 e il re-making musicale. Il pezzo si origina sulla base di un sample di “Too much of Heaven”, hit iconica degli Eiffel 65, band leggenda della musica dance italiana, che è stata anche coinvolta nella produzione del singolo. “Heaven” nasce dopo diverse session in studio di registrazione ed è il risultato della volontà di creare un brano che, partendo dalle influenze musicale della band, è pesantemente contaminato sonorità dance anni ’80 e ’90.