fbpx
News

Mi Ami 2023, i primi nomi degli artisti annunciati

Edizione numero diciassette (in diciannove anni) per il MI AMI – Musica Importante a Milano – in programma il 26, 27, 28 maggio 2023 all’Idroscalo di Milano. E così è tempo di segnare le date in calendario e organizzarsi perché arrivano i primi nomi annunciati dal Mi Ami 2023.

La nuova edizione gioca con il misterioso, con la scoperta e il desiderio. Mutuando e parafrasando un assioma kafkiano – “Chi cerca trova, chi non cerca viene trovato”.

Intanto, i primissimi nomi che vanno a comporre il cartellone di MI AMI 2023. Tornano i Verdena che portano tutta la magia del loro nuovo disco dopo la loro prima (e unica) partecipazione nel 2011. Fulminacci, firma d’eccellenza del cantautorato italiano, al MI AMI con la sua unica data estiva. Dargen D’Amico per un concerto tutto da ballare a distanza di 10 anni dallo storico headline slot nel 2013, quando MI AMI gli diede quel riconoscimento di cui il mondo si accorse molto dopo. Si aggiungono al lotto dei primi annunci anche i cantautori Dente e Colombre.

Altro attesissimo ritorno è quello de L’Officina della Camomilla, la band di Francesco De Leo. Torna anche Ginevra, che porta il suo pop elettronico intelligente ed elegante, il collettivo BNKR44 con il debutto live del nuovo album e – infine – la Lovegang126 di Franco126 e Ketama126 al completo per un vero e proprio all star show in occasione dell’uscita del loro posse album.

Questi i primi nomi annunciati della diciassettesima edizione del MI AMI, il festival della musica bella e dei baci:
BNKR44 (new album première live)
Colombre
Dargen D’Amico (dieci anni dopo)
Dente
Fulminacci (unica data estiva)
Ginevra (Diamanti live experience)
L’Officina della Camomilla (il ritorno, o la reunion)
LOVEGANG126 (posse album première live)
Verdena

Condividi: