fbpx
News

Interiorama, download esclusivo di Quitate

In esclusiva su NoiseCloud il download di “Quitate”, nuovo singolo degli Interiorama in uscita il 14 marzo 2023 con Musicadistrada Records con distribuzione Artist First / Costello’s.

Interiorama è un progetto nato da Gianluca De Vito Franceschi in Costa Rica nel 2012. L’incontro con Samuel Pellegrini e Massimo Galli ha definito il sound della band in maniera netta, trovando nel contesto della world music lo spirito e l’attitudine, e prediligendo sonorità elettroniche che si combinano con reggae, dub e cumbia. Con l’ingresso a gennaio 2022 di Luca Franci, il mondo sonoro si arricchisce dell’impronta afro-funk del nuovo arrivato, chiudendo così un ipotetico cerchio con il sud del mondo, comprendendo America Latina, Europa Mediterranea e Africa. L’esperienza concertistica dei tre componenti, che negli anni hanno suonato con i rispettivi progetti su palchi di rilievo e la condivisione degli scenari con band importanti (Tonino Carotone, Espana Circo Este, Cacao Mental, ecc.) sono il segno della vera attitudine del progetto, quella live.Interiorama fa parte della compilation dell’Istituto Nazionale di Cumbia capitanato da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

«Amare se stessi è forse la forma di amore più difficile da realizzare, eppure è imprescindibile farlo, se vogliamo davvero amare gli altri.
Questa riflessione che ciclicamente torna nella mia vita, ha scaturito una lunga chiacchierata con me stesso e solo dopo essere riuscito a chiedermi scusa per come mi stavo trattando sono riuscito a far pace con le cose che mi scorrevano intorno. “Quitate” è un omaggio a quella sensazione di pienezza che si ha quando finalmente riusciamo ad accettarci e a volerci bene per quello che siamo. Seguire le mode, etichettarci, credere che solo appartenendo a qualcosa o a qualcuno possa renderci felici ci porta spesso a perdere di vista uno degli aspetti fondamentali della vita. Per riuscire a trasformare le normali fatiche del quotidiano in qualcosa di diverso e affascinante, la prima cosa da fare è volersi bene, togliersi da sotto la pelle le paure e le ansie che società, alienazione e competizione ci portano ad accumulare.
»

Condividi: