Eugenio in Via Di Gioia, è tempo di festeggiare
Gli Eugenio in Via Di Gioia nella prima data di Torino sono andati in scena con uno spettacolo intimo e potente allo stesso tempo, un grande abbraccio collettivo che racchiude in sé tutto il senso dei loro 10 anni di musica e apre le porte all’immaginazione del futuro.
Canzone dopo canzone, concerto dopo concerto dieci anni sono passati davvero in fretta e nel 2023 gli Eugenio in Via Di Gioia festeggiano 10 anni di carriera. La band incontra tutti coloro che in questi anni li hanno accompagnati: dagli esordi con il Premio Buscaglione fino al Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo, dal primo album “Lorenzo Federici” fino a “Amore e Rivoluzione” uscito nel 2022.
Per dare il via alla festa è uscito anche un nuovo brano Tornano – …“una canzone arrivata tutto d’un tratto, durante un viaggio di ritorno verso casa, quando gli amici dormono, la musica è spenta e il rumore delle ruote sull’asfalto porta la mente a viaggiare nei ricordi. Fa impressione accorgersi che non gli attimi di gioia ma i momenti più inaspettati, sottili e strani, se erano condivisi, diventino più intensi”.
Queste tutte le date del “10 ANNI TOUR”:
22 MARZO – VENARIA REALE (TO) – TEATRO CONCORDIA – Sold Out
25 MARZO – BARI – DEMODE’
26 MARZO – NAPOLI – DUEL
30 MARZO – BOLOGNA – ESTRAGON – Sold Out
1°APRILE – SENIGALLIA – MAMAMIA
4 APRILE – CIAMPINO (ROMA) – ORION
5 APRILE – PADOVA – HALLE
6 APRILE – MILANO – ALCATRAZ