fbpx
News

Torna il Rocketta Summer Festival

Torna il Rocketta Summer Festival, realtà musicale indipendente dal respiro internazionale, con appuntamenti già pronti in agenda: l’1 e il 4 agosto a Siracusa al Varco23, il 2 agosto a Comiso (RG) nel suggestivo Cortile della Fondazione Gesualdo Bufalino (ex Mercato Ittico), ed il 3 agosto a Catania sulla spiaggia del lido Le Capannine.
Sotto la direzione artistica del giornalista e musicista Paolo Mei, il Rocketta Summer Festival è organizzato dall’agenzia Rocketta Booking, premiata da Italian Embassy al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza del 2010.
Un connubio tra band ma anche tra live club. Il Rocketta Summer Festival collabora infatti con alcune venue tra le più attive in Sicilia, quali il Sonica, il Mug ed il Mono, nelle rispettive città elencate.

Il festival coinvolge artisti provenienti da più parti del mondo e le band locali, offrendo musica dal vivo di qualità, lontana da mode del momento, tendenze e classifiche, attraverso un lungo lavoro di ricerca. Un invito dunque ad approcciarsi alla musica e alla cultura con curiosità, in un rapporto di fiducia tra festival e pubblico.

Le band Rocketta selezionate per questa edizione sono gli svizzeri Cyril Cyril, con un set tra psychedelia ed indie-rock, ed il canadese Frase, polistrumentista dal taglio funkeggiante, la cui presenza sarà fissa per tutte e tre le tappe. Ad essi si aggiungono le Ikan Hyu, power duo femminile proveniente anch’esso dalla Svizzera, in programma nella sola edizione di Siracusa, come il duo electro dei Wet Dogs, da Roma, ed il quartetto siciliano dei Whistling Heads, giovanissima realtà dal futuro promettente, in line up nella sola tappa di Comiso. Alle band della scuderia Rocketta, ciascuna città affiancherà diverse band locali, tra nuove rivelazioni e nomi di maggior prestigio.

L’edizione catanese, coordinata da Elena Lucca, è giunta al suo sesto anno di attività, coinvolgerà più attori dell’arte figurativa, esponendo una collettiva di ben 50 artisti, tra fotografi e pittori.

Condividi: